Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis Theme natoque penatibus.

Latest Posts

Title Image

Corsi

Home  /  Corsi

COS' E' LA
DANZA ORIENTALE

La danza egiziana, più conosciuta con il nome di danza
orientale o danza del ventre, è un'arte profondamente
femminile. Imparando a conoscere e a muovere con armonia ogni singola parte del proprio corpo si sciolgono le rigidità fisiche ed emotive che si generano nel corso della vita. Ogni donna può ritrovare un corpo flessuoso, tonico, in salute ed in armonia con il proprio spirito.

ORIENTAL DANCE FESTIVAL

COMING SOON

SEDE CORSI A
ROMA

I corsi di Valentina Mahira si tengono presso centri di
notorietà internazionale che agiscono nel campo delle arti
e dello spettacolo attuando corsi professionali ed amatoriali, tali scuole assicurano ai propri allievi una preparazione di altissimo livello a costi adeguati alla notorietà e professionalità degli insegnanti e all’accuratezza e funzionalità delle sedi.

La Maison Accadenia Danza

PRINCIPIANTI: Lunedì 19:30/20:30
INTERMEDI: Lunedì 20:30/22:00
Via della Caffarelletta n35 (Metro Furio Camillo)

IALS

PRINCIPIANTI: Mercoledì 18:30/20:00
INTERMEDI: Mercoledì 20:00/21:30
Via Fracassino 60 (Lungotevere Flaminio)

VALENTINA MAHIRA

THE ART OF ORIENTAL DANCE

DESCRIZIONE CORSO

L'obbiettivo del corso è quello di sviluppare una danza che
sia tecnicamente forte e precisa, a livello di
postura, di movimenti di isolamento e di spostamenti, in modo da realizzare un risultato in cui si fondano fluidità, eleganza e alta espressività artistica. Dopo una prima fase di riscaldamento si passa alla spiegazione della tecnica e quindi alla pratica e all’esercizio della danza orientale i cui movimenti coinvolgono varie parti del corpo (bacino, busto, braccia, mani e testa) attraverso coordinazioni più o meno complesse a seconda del livello. Al lavoro sul corpo segue quello sullo spazio e cioè la tecnica dei passi da utilizzare come spostamenti per riempire lo spazio scenico in modo da rendere la danza artisticamente fluida e completa.